Funzioni nascoste di Android Lollipop

Funzioni nascoste di Android Lollipop: ecco tutti i trucchi!

Non trattasi certo della major release più recente, eppure Lollipop è sicuramente quella che, con il suo material design ed una serie di feature innovative (spesso poco conosciute), ha segnato la svolta nel panorama dei dispositivi muniti del sistema operativo di Google; è per questo motivo che abbiamo deciso di dedicarle le seguenti righe in cui vi sveliamo tutte le funzioni nascoste di Android Lollipop. Andiamo a scoprirle insieme!

Trucchi e funzioni nascoste di Android Lollipop

Toggle in un batter d’occhio

Utilizzando 2 dita per tirare giù la barra delle notifiche, potete accedere rapidamente ai toggle quali Wi-Fi, Bluetooth, GPS, ecc…, operazione che invece richiederebbe un passaggio in più se usaste soltanto un dito.

Funzioni nascoste di Android Lollipop
Con 2 semplici dita avrete subito a disposizione tutti i toggle

Spam di notifiche? Nessun problema!

Se ritenete inutili le notifiche inviate da una determinata App, premete a lungo su una di esse fino a quando appare una piccola “i” sulla destra dello schermo, dopodiché toccatela e verrete rimandati alla sezione apposita per bloccarle.

Funzioni nascoste di Android Lollipop
Diciamo addio alle notifiche indesiderate grazie a una delle funzioni nascoste di Android Lollipop!

 L’Easter Egg che non ti aspetti

Google ci ha abituati a nascondere degli Easter Eggs un po’ dappertutto; non fa eccezione nemmeno Lollipop che cela abilmente un gioco simpatico, simile a Flappy Bird, in cui però il protagonista è il nostro robottino verde.

Per poterlo praticare dovete andare nel percorso “Impostazioni” -> “Info sul telefono” e pigiare ripetutamente sulla dicitura che riporta la versione di Android; apparirà un cerchio colorato che, una volta cliccato, dà vita ad un grosso lecca lecca. Infine, tenete premuto su quest’ultimo et voilà, ecco a voi il giochino che vi farà innervosire.