App per scaricare musica gratis

App per scaricare musica gratis su Android: ecco le 5 migliori

Tutti ascoltano la musica, che sia in un momento di tristezza, di gioia o di normale quotidianità; con l’arrivo dei device mobili, è diventato possibile sentirla facilmente pure quando si è fuori casa, tipo in palestra o durante un qualsiasi viaggio. Visto che ormai si preferisce utilizzare il proprio device al posto del vecchio lettore MP3, andiamo a scoprire insieme quali sono le migliori App per scaricare musica gratis su Android (legalmente, eh).

5 migliori App per scaricare musica gratis

4shared: scaricare musica gratis mp3

4shared è il famoso servizio online gratuito che permette di trovare, caricare, scaricare, rinominare, copiare, spostare, cancellare e condividere documenti, foto e appunto musica, il tutto accedendo al profilo personale della stessa applicazione.

Il database è ricchissimo e vanta oltre 30 milioni di file; infine, è plausibile non solo scaricare musica gratis, ma altresì ascoltarla direttamente dallo smartphone/tablet ogni volta che si vuole.

App per scaricare musica gratis
Con 4shared si può scaricare, ascoltare e condividere la musica da ovunque!

Price: Free

Spotify Music: download musica gratis Android

Spotify Music non necessita di presentazioni, tuttavia ciò che molti probabilmente non sanno è che, sbloccando le funzionalità avanzate, consente di scaricare musica su Android in maniera del tutto gratuita, così da poterla sentire offline come e quando vogliamo.

Niente pubblicità/interruzioni, nessun impegno e qualità audio eccellente sono i vantaggi di Spotify Premium; per ottenerlo, bisogna innanzitutto effettuare il download della versione free e poi acquistare quella a pagamento.

App per scaricare musica gratis
Conoscete tutti Spotify Music, ma lo sapete che è anche un’App per scaricare musica gratis?

Price: Free+

Advanced Download Manager: scaricare musica gratis mp3

Advanced Download Manager è sì un’App per scaricare musica ma, come 4shared, concede anche ulteriori tipologie di file; la caratteristica principale è che possono essere scaricate massimo 3 canzoni contemporaneamente e alla velocità desiderata.

Vi sono tante altre funzioni interessanti quali: interruzione/ripresa a piacimento del download, barra di avanzamento nel pannello delle notifiche, avviso di completamento con suono e vibrazione, modifica del tema, pianificazione del download e molto altro ancora, che contribuiscono a renderla una delle migliori applicazioni per scaricare musica gratis.

App per scaricare musica gratis
Advanced Download Manager è sinonimo di rapidità

Free Social Video Downloader: app per scaricare musica gratis mp3 download

Ti sei mai chiesto come scaricare musica gratis da YouTube? Free Social Video Downloader potrebbe essere la risposta che stai cercando. Si tratta di un’applicazione per scaricare musica gratis che possiede un browser integrato tramite il quale poter cercare canzoni gratis da scaricare direttamente Vimeo, Soundcloud e non solo; inoltre, è possibile eseguire il download di film o video dai siti web preferiti, compresi Facebook, Instagram ed aggiuntive piattaforme.

Il programma ha un’interfaccia pulita, scarica in maniera rapida, è sicuro, totalmente gratuito e soprattutto privo di quelle pubblicità invasive che possono compromettere l’esperienza d’uso.

App per scaricare musica gratis
Free Social Video Downloader è una delle più complete App per scaricare musica gratis su Android

RockMyRun – Best Workout Music: app musica gratis

L’ultima App che vi consigliamo per scaricare musica gratis su Android è RockMyRun – Best Workout Music; si tratta di un software un po’ atipico dato che è rivolto principalmente a coloro che amano l’attività fisica e sono alla ricerca del ritmo giusto per darsi la carica.

Comunque, si può fare il download di playlist create appositamente da diversi DJ in modo da sentirle in qualsiasi istante senza l’obbligo di una connessione; purtroppo, in questo caso particolare non è plausibile trovare e scaricare brani singoli.

App per scaricare musica gratis
Musica e sport insieme grazie a RockMyRun – Best Workout Music