Youtube

YouTube per Android si aggiorna introducendo interessanti novità

È arrivato un nuovo update per YouTube. Google sta via via rinnovando il suo parco applicazioni per Android e in questi giorni diverse app stanno ricevendo update e bugfix minori che probabilmente sono correlati anche ai vari test che il team di Mountain View sta eseguendo su Android N, ovvero la prossima stable release del nostro amato robottino verde che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2016.

Oggi il team di YouTube, sempre diretto da Google, ha rilasciato una nuova minor release per l’applicazione presente sul Play Store che introduce alcune interessanti novità come la visualizzazione del titolo del video nella modalità pausa.

Nelle precedenti versioni dell’applicazione di YouTube infatti se si premeva su pausa il video semplicemente si fermava mostrando il minutaggio nella parte inferire del display. Dalla versione 11.13, l’ultima release pubblicata, oltre a questi dati verrà mostrato: il titolo del video che abbiamo messo in pausa, il canale di provenienza e le visualizzazioni totali.

Youtube
Ecco un’anteprima delle nuove funzionalità!

Le prime due informazioni possono essere molto utili all’utente, se per esempio si lascia il telefono con un video in pausa per diversi minuti e al ritorno non ricordiamo cosa stiamo guardando esattamente sarà possibile a colpo d’occhio vedere di che video si tratta e su che canale ci si trova.

L’ultima informazione, invece, potrebbe non essere molto utile all’utente comune ma quasi sicuramente farà piacere ai vari content creator che basano buona parte dei loro introiti sulle visualizzazioni del loro canale su YouTube. Dunque il numero di visual mostrato durante la pausa sarà motivo di orgoglio per chi carica video.

Titolo, canale e visualizzazioni verranno mostrati unicamente se il telefono si trova in modalità landscape. Quindi l’utente dovrà girare il telefono e metterlo in fullscreen mode per accedere a queste nuove feature.

Dunque, come accennato prima il nuovo update dell’applicazione YouTube si trova già nel Play Store ed è facilmente scaricabile gratuitamente con pochi tap. Se non si visualizza l’aggiornamento probabilmente Android ha già provveduto a scaricarlo e ad installarlo per voi.

Price: Free

Via Androidpolice.com