Contapassi

Contapassi: le 5 migliori applicazioni per Android

Viviamo in una generazione in cui, con un uso intelligente della tecnologia, si può rimanere in salute e perdere peso; troppe persone fanno una vita sedentaria o lavorano in ufficio, motivo per il quale una passeggiata mattutina deve essere una buona abitudine da seguire. A tal proposito, sapete quali sono le migliori applicazioni contapassi per Android? No? Allora ve le sveliamo subito noi!

5 migliori App contapassi

Conta-passi e Perdita Peso

Conta-passi e Perdita Peso è un contapassi gratis che non richiede alcun accessorio esterno, difatti è sufficiente aprirlo, portare con sé il telefono e… camminare! Il programma registra il numero dei passi, le calorie, la distanza percorsa e il tempo; inoltre, è possibile sfruttare il GPS per osservare sulla mappa la corsa, la scarpinata o la scalata.

Vi è la funzione per creare gruppi con gli amici/parenti in modo da supportarsi a vicenda e paragonare la propria attività fisica con la loro. L’applicazione è pure Social: con un click si può effettuare il login su Facebook per connettersi con altra gente.

Contapassi
Conta-passi e Perdita Peso è un pedometro gratuito e davvero completo

Pedometro

Come dice il nome stesso, Pedometro è un’App contapassi ed è completamente gratuita; essa non solo registra il numero di passi fatti, ma mostra sullo schermo anche le calorie bruciate, la distanza, la durata dalla camminata e la velocità oraria.

È facile da usare e funge a prescindere dal fatto che il device si trovi in mano, in tasca o in borsa; infine, si possono inserire età, sesso, peso e lunghezza precisa del passo in modo da visualizzare la quantità corretta di calorie “eliminate”.

Contapassi
Pedometro è il contapassi dal giusto mix tra semplicità e qualità
Price: Free

Runtastic Pedometer

Runtastic Pedometer è un pedometro gratis che possiede le medesime caratteristiche (e qualcosina in più) di quelli descritti sopra, ovvero: registrazione automatica dei passi, calcolo delle calorie consumate, della velocità, della distanza e della frequenza, diario, analisi e statistiche dell’allenamento, condivisione sui vari Social Network e tanto altro.

Insomma, trattasi dell’applicazione contapassi ideale per aiutarvi a percorrere i 10000 passi al giorno raccomandati e ad indirizzarvi verso una vita sana. Esiste altresì la versione PRO (a pagamento) che offre ulteriori opzioni rispetto alla Lite.

Contapassi
Con Runtastic Pedometer non potete star fermi!

Noom Walk: contapassi

Noom Walk: contapassi è un pedometro che favorisce l’autonomia del dispositivo su cui è installato, infatti utilizza meno del 2% della batteria; il software è 100% free, non necessita di bracciali o di hardware aggiuntivi e, naturalmente, registra i passi.

Si riceve una notifica sia quando si è riusciti a superare il record quotidiano di passeggiata sia quando dei nuovi amici si iscrivono al programma; invero, anche qui si possono motivare le persone tramite commenti e “batti il cinque” virtuali.

Contapassi
Ma che faccia buffa ha il tizio nella foto di Noom Walk: contapassi?
Price: Free

S Health

Per ultimo abbiamo S Health, il contapassi Android di Samsung compatibile pure con gli smartphone/tablet non realizzati dal colosso sudcoreano; è stato sviluppato principalmente per agire da assistente per l’allenamento ed il raggiungimento degli obiettivi giornalieri, ciononostante nulla vieta di impiegarlo come un mero contapassi.

Comunque, al momento può essere considerata una delle applicazioni più complete e valide visto che è ricca di feature che è possibile conoscere visitando la pagina dell’App su Google Play.

Contapassi
Probabilmente S Health è l’unico pedometro che non ha bisogno di presentazioni
Price: Free