Xiaomi

Xiaomi lancia una Powerbank da 10000 mAh con USB Type-C

Come ben tutti sappiamo, Xiaomi ha annunciato durante il Mobile World Congress di Barcellona il suo nuovo flagship Xiaomi Mi 5, e pertanto la maggior parte delle news riguardanti Xiaomi sono rivolte verso il Mi 5. Ma Xiaomi non si limita esclusivamente a produrre smartphone, ma anche accessori come le powerbank che hanno acquisito una certa notorietà.

E bene, Xiaomi ha deciso di rivelare una nuova powerbank da 10000 mAh con supporto USB Type-C, la quale prenderebbe il nome di Mi Powerbank Pro. La powerbank è fatta interamente in metallo e come si può intuire dal titolo, la sua autonomia è di 10000 mAh, con tecnologia di fast charging con differenti varietà di voltaggio (5V/2A, 9V/2A, 12V/1.5A). Il particolare che intriga molto sull’acquisto di questa Powerbank è sicuramente il fatto che abbia una porta USB Type-C, il che vuol dire che sarete in grado di caricare i vostri dispositivi Type-C.

Mi Powerbank Pro, secondo a quanto è stato detto dalla stessa Xiaomi, dovrebbe essere in grado di caricarsi dal 0% al 100% in circa tre ore e mezza, il che sicuramente non è un quantitativo di ore eccessivo data la batteria di 10000 mAh, e inoltre vogliamo ricordarvi che l’ultima powerbank con 10050 mAh di Xiaomi impiegava circa 7 ore per poter ricaricarsi completamente quindi è sicuramente un bel passo avanti. La Powerbank misura 128.5 x 75 x 12.6mm per un peso di 223 grammi.

Nel caso in cui foste preoccupati per il prezzo, beh, non lo siate perché questa powerbank sarà disponibile in Cina ad un prezzo di 149 Yuan (Circa 20€), anche se per ora non sappiamo per certi che arriverà nel mercato internazionale. Speriamo ad ogni modo di ricevere altre notizie riguardanti questa interessante powerbank al più presto e di potervi fornire più informazioni al riguardo.