screenshot Samsung Galaxy S7

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge [Guida]

Molti di voi sicuramente conoscono il procedimento per effettuare uno screenshot con un dispositivo Android utilizzando le varie combinazioni premendo tasto Home, power e pulsanti del volume per catturare tutto ciò che è presente sul display e condividerlo con chi desideri.

Con questa piccola guida di oggi, vi mostreremo come effettuare uno screenshot con i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge di Samsung e inoltre vi sveleremo due opzioni aggiuntive

1. Pulsanti fisici

È possibile scattare uno screenshot con i nuovi S7 in via standard utilizzando i pulsanti fisici. Innanzitutto, basterà trovare il contenuto da catturare attraverso lo screenshot e posizionare un dito sul tasto Home e un altro sul pulsante di accensione.

screenshot Samsung Galaxy S7
Prima opzione per fare screenshot Samsung Galaxy S7

Premere entrambi i pulsanti contemporaneamente e scorrere verso il basso per selezionare Condividi per inviare il risultato ottenuto a un certo numero di applicazioni. Si può anche modificare o eliminare la schermata appena catturata.

2. Swipe sullo schermo

Il secondo metodo è quello di effettuare un semplice swipe sullo schermo. In primo luogo, bisogna verificare che tale funzione è attiva tramite la sezione Funzioni Avanzate in Impostazioni; da qui basterà abilitare la funzione Palm swipe to capture. Con tale caratteristica, basterà strisciare il bordo della mano sopra il display per effettuare uno screenshot.

3. Screenshot full-page

Per concludere, abbiamo la terza opzione più utile e completa che permette di catturare tutta la schermata con un singolo scatto. I Galaxy S7 ed S7 Edge prendono in prestito una peculiarità speciale dal fratello maggiore Galaxy Note 5 per catturare screenshot a piena pagina. Prima di utilizzare quanto detto, si dovrà attivare la Cattura Intelligente nelle Impostazioni.

Basterà catturare la schermata come al solito. Una volta che quest’ultima è stata immortalata, apparirà un piccolo menu nella parte inferiore del display e da qui selezionare Cattura di più per continuare fino ad avere la quantità dei contenuti desiderati da salvare. L’unico aspetto negativo degli screenshot a tutta pagina è la dimensione del file JPEG che può essere maggiore o uguale ai 6 MB.

screenshot Samsung Galaxy S7
Terza opzione per fare screenshot Samsung Galaxy S7

Fonte TalkAndroid

  • Alex

    Qualcuno sa dirmi se si può cambiare la cartella di destinazione degli screenshots? All’inserimento della microSD il telefono mi ha proposto di spostare le foto su di essa, ma le catture si ostinano a finire in DCIM sulla memoria interna.