smartphone pieghevole

Un brevetto di Samsung ci rivela il design avanzato dello smartphone pieghevole

Non è una novità che Samsung stia lavorando su uno smartphone pieghevole e ciò lo abbiamo scoperto grazie a numerose notizie trapelate negli scorsi mesi. Ora, la società sembra aver fatto una nuova domanda di un brevetto insolito che rivela un dispositivo pieghevole e quello che sembra in una fase avanzata dello sviluppo.

Diversamente dalle altre domande di brevetto sul design fatte dalla società, quella pubblicata due settimane fa ci dà un aspetto molto dettagliato su questo misterioso smartphone pieghevole. In mezzo a una manciata di dettagli tecnici, due immagini mostrano un telefono cellulare che si trova a due o tre passi rispetto alla fase generale di concept.

Brevetto Samsung per smartphone pieghevole
Brevetto Samsung per smartphone pieghevole

Circa un anno fa, abbiamo ricevuto conferme circa lo sviluppo da parte della società di un device pieghevole con nome in codice Project Valley e con doppio display. Tale terminale è stato inizialmente impostato per essere annunciato all’inizio del 2016 in diversi paesi europei e in Corea del Sud con il numero di modello SM-G929.

Siamo giunti quasi ad aprile e ciò ancora non è accaduto; tuttavia, le recenti indiscrezioni riportano che Samsung è ancora sulla buona strada per rilasciare uno smartphone pieghevole nella seconda metà di quest’anno. Le nuove immagini mostrano chiaramente un prodotto davvero unico e con una configurazione a doppio schermo.

smartphone pieghevole
Brevetto Samsung per smartphone pieghevole

Naturalmente, come tutti i brevetti disegnati, non c’è alcun modo di sapere le specifiche tecniche e quando il dispositivo verrà mostrato al pubblico; quindi, possiamo attendere ancora qualche mese finché l’azienda sudcoreana ci mostri questo smartphone davvero unico che segnerà sicuramente il mercato.

Fonte Kipris