TWRP

TWRP ora disponibile per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

Come ormai sappiamo, i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono stati rilasciati ufficialmente in commercio da Samsung l’11 marzo e ora gli utenti più smanettoni si preparano ad effettuare modding a tutta forza. Uno dei vantaggi principali nell’acquistare un’ammiraglia molto popolare riguarda il grande sostegno da parte della comunità high-tech.

Infatti, non si dovrebbe attendere molto per vedere alcuni sviluppatori iniziare a progettare ROM personalizzate, custom recovery e sbloccare bootloader. I due device dell’azienda sudcoreana citati precedentemente hanno ricevuto la loro prima custom recovery TWRP, in particolare per le varianti con processore Exynos 8890 (quindi quelle commercializzate qui da noi in Italia).

Grazie ad essa, sarà possibile effettuare il backup dal vostro terminale e avere tutto l’occorrente per installare custom ROM. Le seguenti pagine TWRP per entrambi i dispositivi forniscono ogni dettaglio necessario per l’installazione (con e senza root) e il download, tutto questo regalato dalla grande comunità di XDA Developers. In conclusione, vi ricordiamo che purtroppo il flash di tale recovery invalida in maniera irreversibile la garanzia.

Fonte Android Police