Snapchat dispositivo indossabile

Snapchat potrebbe essere a lavoro su un dispositivo indossabile

In base alle offerte di lavoro proposte da Snapchat, sembra che la società potrebbe essere a lavoro su una coppia di occhiali intelligenti (o smartglasses) o su un dispositivo indossabile diverso da quello che troviamo in circolazione. Attualmente, l’azienda ha nei suoi ranghi una dozzina di persone associate con la tecnologia indossabile.

Secondo un famoso imprenditore nell’era VR, Snapchat si è resa conto che la sua applicazione di messaggistica ha un ciclo di vita molto limitato, e quindi con una possibilità di monetizzazione molto ristretta. Infatti, è costretta a produrre profitti o a costruire altri tipi di beni.

In questo momento, l’app ha 100 milioni di utenti al giorno, la maggior parte dei quali sono giovani; un certo numero di loro potrebbero essere senza dubbio interessati a un prodotto indossabile realizzato dalla società. Mentre è alla ricerca di persone con esperienza nella realtà virtuale e nella tecnologia indossabile, queste posizioni sono per coloro che hanno familiarità con il lato hardware e non software.

In particolare, abbiamo un annuncio che cerca un “3D Computer Vision Engineer” per una divisione mentre un altro annuncio di lavoro cerca un “Mobile Prototype Designer” per portare delle nuove vie sulle piattaforme Android ed iOS. Due anni fa, Snapchat ha acquistato Vergence Labs, una startup che costruisce occhiali capaci di registrare tutto ciò che l’indossatore vede.

Cinque dipendenti operano ancora in questa divisione della società, quindi forse vuole costruire qualcosa di molto grosso. Sicuramente, scopriremo maggiori informazioni molto presto, quindi restate sintonizzati.

Fonte CNET