Samsung SM-T585 su GFXBench

Samsung SM-T585: l’azienda lavora su un nuovo tablet da 10 pollici

Sembra che Samsung voglia introdurre molto presto un nuovo tablet indirizzato per una cerchia gli utenti che non vuole spendere molto. Infatti, grazie al database di GFXBench, arriviamo a sapere che questo nuovo dispositivo porta il nome di Samsung SM-T585 e riguarda qualcuno che ha in possesso un prototipo.

Fortunatamente, possiamo accedere alle sue specifiche tecniche più importanti che includono un display da 10 pollici con risoluzione di 1920 × 1200 pixel, un processore octa-core con CPU Cortex A53 da 1.7 GHz e GPU Mali T830 (quindi il Samsung Exynos 7870), 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna. In aggiunta, il nuovo SM-T585 porta con sé una fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED, una secondaria da 2 e tutte le varie opzioni di connettività (eccetto NFC).

Samsung-SM-T585-l'azienda-lavora-su-un-nuovo-tablet-da-10-pollici-1

Un altro dettaglio davvero molto interessante riguarda il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow fuori dalla scatola che sicuramente porterà il nuovo tablet dell’azienda sudcoreana a una livello molto apprezzato dagli utenti. Abbiamo visto il SoC Exynos 7870 essere ufficializzato di recente dalla società e finora lo troviamo solo all’interno del prossimo Galaxy J7 (2016).

Poiché il suo numero di modello termina con “5”, potrebbe arrivare con un modem LTE integrato e magari con una seconda versione solo Wi-Fi con codice SM-T580. Nel caso fosse così, allora ci aspettiamo un supporto per le reti LTE con modem Cat.6, dal momento che affianca tale chip.

Purtroppo, non è ancora molto chiaro quale nome darà Samsung a questo tablet, ma noi crediamo che possa essere il Galaxy Tab 5 da 10 pollici, il nuovo Galaxy Tab E oppure un nuovo modello del Galaxy Tab A. Restiamo in attesa di scoprire maggiori informazioni al riguardo.

Via SamMobile