SM-T536

Samsung SM-T536: nuovo tablet da 10 pollici in cantiere

Il mercato dei tablet si espande sempre di più, ma nell’ultimo periodo abbiamo visto che non gode di ottima salute poiché le varie aziende riescono a produrre dei dispositivi che si posizionano tra questa categoria e quella degli smartphone e con display intorno ai 6 pollici, ma abbastanza maneggevoli per trasportarli ovunque.

Samsung, però, continua a rimanere a testa alta in questo segmento e ora potrebbe essere a lavoro su un nuovo tablet della serie Galaxy Tab. Infatti, un nuovo modello, con numero SM-T536, è stato avvistato sul database di GFXBench e porta con sé un display da 10.1 pollici.

SM-T536 avvistato su GFXBench
SM-T536 avvistato su GFXBench

Dando un’occhiata alle altre caratteristiche tecniche, il nuovo terminale dell’azienda sudcoreana arriva con un pannello con risoluzione di 1280 × 800 pixel, un processore octa-core da 1.5 GHz con architettura Cortex A53 (che potrebbe essere l’Exynos 7870 o il 7850, secondo alcuni rapporti), GPU Mali T830, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna con la possibilità di trovare anche uno slot per schede micro SD.

Riguardo il comparto fotografico, c’è una fotocamera principale da 5 megapixel con autofocus e addirittura anche un flash LED e una secondaria da 2 ideale per le chat video. Non mancano anche i vari sensori, Bluetooth, GPS e connettività Wi-Fi e per ultimo, ma non meno importante dettaglio, riguarda la presenza di Android 6.0.1 Marshmallow fuori dalla scatola.

Non è ancora chiaro se il tablet sarà un nuovo modello della serie Galaxy Tab A o se verrà chiamato Galaxy Tab 5, ma sicuramente riceveremo maggiori informazioni riguardo e si spera anche in una versione con LTE.