Samsung Galaxy Tab 3 Lite 2016

Samsung Galaxy Tab 3 Lite: una nuova versione del tablet si mostra su Zauba e GFXBench

Sembra che Samsung stia preparando una versione aggiornata del Galaxy Tab 3 Lite poiché è stata avvistata presso il sito di importazione ed esportazione indiano Zauba. In particolare, 14 unità di un tablet Samsung, con numero di modello SM-T116IR, sono state spedite verso il paese per scopi di test e valutazione.

La versione originale del tablet porta i numeri di modello SM-T111 per la variante Wi-Fi + 3G ed SM-T1110 con solo Wi-Fi. Secondo il profilo trapelato su Zauba, il prezzo per ogni unità è di 6.964 INR (circa 95 euro). Naturalmente, ci teniamo a ricordarvi che questo non è il prezzo di vendita con cui arriverà in commercio.

Samsung-Galaxy-Tab-3-Lite-un- nuova-versione-del-tablet-si-mostra-su-Zauba-e-GFXBench-1

Secondo alcuni rumor, questo nuovo dispositivo potrebbe essere valutato come un tablet entry-level. Insieme a Zauba, anche GFXBench, la nota suite di benchmark, ha trapelato il presunto Galaxy Tab 3 Lite 2016 con il nome di Samsung SM-T116IR rivelando la maggior parte delle sue specifiche tecniche.

Ad esempio, abbiamo un display da 7 pollici con risoluzione di 1024 × 600 pixel, stesso che troviamo sulla variante originale. Il chipset della serie Marvel è stato sostituito con lo Snapdragon 410, caratterizzato da una CPU quad-core da 1.2 GHz e dalla GPU Adreno 306. Un’altra rinfrescata riguarda la memoria RAM che è passata a 1.5 GB, anche se lo storage è rimasto di soli 8 GB.

Samsung-Galaxy-Tab-3-Lite-un- nuova-versione-del-tablet-si-mostra-su-Zauba-e-GFXBench-2

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’originale Galaxy Tab 3 Lite porta solo una fotocamera posteriore da 2 megapixel, mentre ora abbiamo una da 5 accoppiata con un sensore anteriore da 2 megapixel. Infine, la nuova versione del Tab 3 Lite arriva con pre-installato Android 5.1.1 Lollipop rispetto al vecchio Android 4.2 Jelly Bean che troviamo sulla prima generazione del tablet.

Fino ad ora non abbiamo nessuna parola su quando potremo vedere questo nuovo dispositivo, ma restate sintonizzati per scoprire ulteriori informazioni.