Samsung Milk Music

Samsung chiuderà probabilmente il servizio Milk Music

Negli ultimi giorni, abbiamo sentito numerose voci circa la chiusura di Milk Music, il servizio di streaming musicale offerto da Samsung, ed oggi abbiamo un nuovo rumor per voi. Recentemente, ha girato sul Web una voce riguardo l’acquisto del servizio Tidal di Jay-Z da parte di Samsung.

La sostituzione di Milk Music con Tidal potrebbe iniziare una nuova battaglia in questo settore, anche se sarà relativamente più piccolo rispetto ai leader come Spotify, Pandora ed Apple Music. La relazione di oggi ha rivelato che il servizio di streaming musicale non ha riscontrato il successo che avrebbe dovuto avere e inoltre non ha aiutato Samsung a vendere smartphone; quindi potrebbe chiudere molto presto.

In particolare, l’azienda sudcoreana ha parlato con Variety e ha dichiarato che non sta cercando in nessun modo di acquistare Tidal. Jay-Z ha comperato il music streamer lo scorso anno per ben 50 milioni di dollari e negli ultimi 9 mesi il servizio ha avuto tre amministratori delegati.

Recentemente, ha ottenuto l’esclusiva per il nuovo album di Kanye West, “The Life of Pablo“, quindi questo significa che il servizio di streaming ha avuto anche momenti di picco. All’inizio di quest’anno, Tidal è riuscito ad attirare 1 milione di nuovi abbonati rilasciando anche album molto famosi, tra cui “Anti” di Rihanna.

Lo scorso anno si parlava di una possibile acquisizione da parte di Samsung poiché molto interessata al servizio, ma, la domanda che sorge spontanea è: se Samsung chiuderà Milk Music, quale servizio lo andrà a sostituire? Sicuramente, scopriremo maggiori informazioni molto presto.

Fonte Variety (1), (2)