OnePlus 2 con OxygenOS 2.2.1

OnePlus 2 riceve l’OxygenOS 2.2.1: non è Android Marshmallow

In questi ultimi mesi, OnePlus è stata perseguitata diverse volte dai proprietari del OnePlus 2 poiché ansiosi di scoprire quando Marshmallow verrà rilasciato ufficialmente. Purtroppo, ci vorrà ancora del tempo, ma, nell’attesa, potete accontentarvi di un nuovo aggiornamento OTA, che rimane si bloccato ad Android 5.1 Lollipop ma arriva con alcuni miglioramenti molto interessanti.

In particolare, il changelog di OxygenOS 2.2.1 introduce il supporto RAW per la fotocamera, un miglioramento nella compatibilità Bluetooth, ultra slim e per le questioni legate al roaming, una patch di aggiornamento per la sicurezza, il supporto per la lingua rumena, un fix per un problema sulla corruzione delle immagini nella fotocamera e l’aggiornamento 3.0 del GMS.

Quindi, tutti i possessori dell’OP2 dovranno accontentarsi di avere installato sul proprio dispositivo ancora Android 5.1 Lollipop. Purtroppo, non c’è nessuna parola ufficiale su quando accadrà il roll out di Android Marshmallow, ma nel frattempo questo non è un cattivo aggiornamento, soprattutto se si considera l’introduzione del supporto RAW che sarà apprezzato molto dagli utenti che scattano foto professionali.

Il rilascio dell’aggiornamento avviene in maniera graduale, quindi ci vorranno almeno un paio di giorni per diventare disponibile a tutti.

Fonte OnePlus Forum