Nokia C9

Nokia C9: arriva un leak sulle specifiche tecniche

Nokia torna in business e sembra a quanto pare essere a lavoro per produrre un nuovo smartphone. Stiamo parlando di Nokia C9, di cui oggi sentiamo parlare per un leak alle specifiche tecniche.

Nokia è una dei brand più conosciuti, compagnia Finlandese che purtroppo durante questi anni è andata in contro a molti problemi. Tempo addietro Nokia era la migliore azienda produttrice di cellulari al mondo, ma una serie di scelte di mercato sbagliate, una delle quali fu l’accordo di esclusività con Microsoft. Questo accordo ha fatto sì che le vendite della compagnia andassero verso il ribasso e sono state forzate a vendere il loro business di vendita device e servizi a Microsoft.

La compagnia finlandese ha rilasciato il tablet android Nokia N1, il quale ricevette buona risposta dal mercato ma non era disponibile in tutto il globo. Nokia decise di focalizzare il suo mercato di vendita maggiormente in Cina e non tutti gradivano questa loro scelta. Si erano già sentiti vari rumors riguardanti la possibilità di uno smartphone da parte della casa finlandese, possibilità che poi fu confermata dalla stessa Nokia, ma senza annunciare una data per il rilascio. Da allora non ci sono stati leak riguardanti il dispositivo, tantomeno immagini di concept o similia, almeno fino ad oggi.

Secondo alcune ultime indiscrezioni, quelle di cui vi parleremo dovrebbero essere le specifiche tecniche del Nokia C9. Secondo la fonte, il Nokia C9 dovrebbe avere un corpo totalmente in metallo, con a bordo un Qualcomm Snapdragon 820, fotocamera posteriore da 21 megapixel mentre per quella anteriore siamo sui 8 megapixel. Il cellulare arriverà con 4GB di RAM e 32/64/128 GB di storage interno. La batteria molto probabilmente sarà rimovibile e il prezzo del cellulare sarà intorno ai 2999 Yuan (450€), se questo leak dovesse rivelarsi veritiero, ovviamente.

Non sappiamo se veramente il dispositivo che Nokia andrà a creare sarà effettivamente un Android ma sicuramente le caratteristiche non sono irreali, speriamo di avere notizie al più presto riguardanti Nokia per potervele comunicare.