auto

Le migliori app per chi guida un auto

Con l’estate sempre più vicina, molti iniziano a cercare delle ottime occasioni per viaggiare; numerosi italiani si affidano alla propria fedele automobile per spostarsi e non lasciarla mai sola. In questo articolo vi sveliamo la nostra selezione delle migliori app per chi guida un auto.

App Auto

Veicoli – Gestione auto e moto

È un’app davvero utile che permette di gestire la propria auto, ma anche moto, quad, minicar, camper e mezzi pesanti in totale autonomia e semplicemente dal proprio smartphone o tablet Android.

Il software permette di gestire in modo facile, organizzato e veloce i costi dei veicoli in vostro possesso, dividendo tutte le varie scadenze di ogni mezzo di trasporto. L’applicazione dispone di una schermata di riassunto per poter controllare tutte le scadenze e i costi inerenti ai veicoli. Il tutto sarà sincronizzato col sito web http://www.veicoliapp.com.

BlaBlaCar – Passaggi in auto

Risparmiate sui vostri viaggi attraverso quest’app gratuita. Offri o trova un passaggio in auto e viaggia in compagnia di utenti fedeli e verificati dal software senza alcun tipo di problema.

Offrendo un passaggio potrete risparmiare carburante e pedaggio oppure trovare un passaggio viaggiando con conducenti verificati pagano solo un contributo alla spese di carburante. Potrate scegliere il conducente in base al profilo e ai feedback che ha ricevuto.

Android Auto

È un’applicazione sviluppata dalla stessa Google che permette di collegare i nuovi veicoli che supportano Android Auto con gli smartphone equipaggiati da Android 5.0+. Per iniziare, basterà semplicemente collegare il device alla presa USB dell’auto. Con Android Auto sarete in grado di visualizzare le app più utili del vostro smartphone sullo schermo del veicolo in modo immediato e leggibile.

Price: Free

Automobile Magazine News

Se siete appassionati di auto allora quest’app potrebbe fare al caso vostro. Sarà possibile immergersi in notizie, persone, storie, ingegneria e attività generali con Automobile Magazine News. Condividete video e foto di auto e altro con amici e familiari via e-mail con un solo click.

AutoScout24 – auto usate

Cercate un’auto usata? Magari targata Mercedes o BMW? AutoScout24 sarà l’app perfetta per cercare veicoli, come auto e moto, anche usate. Sono disponibile a km 0, aziendali, d’epoca e anche nuove. Viene considerata la più grande piattaforma in Europa per la compravendita di mezzi.

Quiz Patente. 2016 + Manuale

Sognate l’auto della vostra vita ma dovete ancora prendere la patente? Ecco l’app per superare i quiz ad occhi chiusi. È il software consigliato per superare i quiz della patente e del patentino consigliata anche dalle autoscuole.

Offre gratuitamente tutto ciò di cui avete bisogno per superare la patente; infatti, abbiamo i quiz ministeriali ufficiali per patente e patentino (aggiornati 2014-2015), video lezioni, manuale di teoria con spiegazioni degli errori, la possibilità di rivedere tutti i quiz svolti e via dicendo.

Autovelox!

È l’app più scaricata della sua categoria per la rilevazione in tempo reale degli autovelox e per offrire la sua migliore tecnologia di sempre. Vi informa della presenza reale di: autovelox fissi e mobili, tutor, semafori controllati, Celeritas per la rilevazione della velocità media, Vergilius introdotto da poco per la rilevazione della velocità media e le zone pericolose.

Price: Free+

Torque Pro (OBD2 / Auto)

Infine, troviamo, forse, la più utile app da avere assolutamente sullo smartphone per l’auto. Permette di vedere in tempo reale quello che fa la macchina e ottenere i codici di errore OBD, le prestazioni della vettura, i dati dei sensori e molto di più. È possibile utilizzare il GPS per fornire i log per registrare tutto in modo da poter vedere quello che stavate facendo e in qualsiasi momento.

Price: 3,55 €

Un attimo non è finita qui! Se avete bisogno di un ricambio per la vostra auto, non essendoci ancora l’app apposita, vi consigliamo un sito: Autoparti.