Huawei

Huawei: in arrivo il primo smartphone con display curvo

Recentemente, il noto analista cinese Sun Changxu ha affermato che, oltre a Vivo che è entrata nel mercato degli smartphone con display curvo grazie al suo XPlay 5 (di cui vi proponiamo la scheda tecnica completa), altri produttori cinesi sono pronti a fare lo stesso e Huawei sarà una di queste.

Oggi, Changxu ha detto che il colosso cinese rilascerà un dispositivo con display a doppia curvatura su entrambi i lati nel secondo semestre del 2016, ma non sarà come i Galaxy S6/S7 Edge di Samsung. Quest’informazione sembra provenire direttamente dalla catena di fornitura di Huawei, quindi può essere considerata abbastanza affidabile come perdita.

Sun Changxu sostiene che questo terminale potrebbe essere la seconda generazione del Huawei Mate S. Tenendo conto che quest’ultimo è arrivato in commercio ad un prezzo di 4.000 Yuan (circa 550 euro) in Cina, è molto probabile che il nuovo smartphone avrà un target di 5.000 Yuan (circa 687 euro).

A questo punto, Huawei potrebbe entrare nel mercato dei marchi premium come Apple e Samsung che vendono prodotti a prezzi elevati. Cosa ne pensate di questa mossa della società? Potrebbe portare al successo? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via GizmoChina