LG 360 CAM

Google Street View certifica la LG 360 CAM

LG durante la conferenza stampa presso l’evento del Mobile World Congress tenutosi il mese scorso a Barcellona ha avuto molte cose da dire, una di queste era la presentazione del modulo della LG 360 CAM, la quale ha ricevuto una certificazione da parte di Google per quanto riguarda l’opzione Street View.

Come abbiamo appena detto Google pare aver deciso di dare l’accesso a LG per la Google Street View API nell’applicazione di Google Street view, il che significa che chi utilizzerà LG 360 CAM sarà in grado di caricare le loro immagini direttamente sull’app. La fotocamera di LG sarebbe il primo prodotto a ricevere tale API, e sarebbe davvero interessante capire cosa potrebbe succedere più in avanti. Nel caso in cui non aveste capito esattamente quello che abbiamo scritto precedentemente, una volta che avrete questa fotocamera, potete scaricare l’applicazione Google Street View e semplicemente iniziare a produrre e caricare contenuti a 360 gradi.

“L’annuncio di LG 360 CAM significa davvero molto per oltre 500 milioni di utenti di Street View e per tutti coloro che amano creare e condividere contenuti a 360 gradi. Con la sua capacità di creare immagini da 16MP, la LG 360 CAM sarà la scelta migliore per tutti coloro che vorranno divertirsi con i contenuti a 360 gradi.” ha detto Charles Armstrong, Product Manager di Google Street View.

LG 360 CAM dispone di due sensori da 13 megapixel all’interno, la quale capacità di produzione di immagini è di 16 megapixel effettivi. La fotocamera all’interno offre due modalità di cattura, la 360 gradi sferica, e la 180 gradi semisferica. All’interno del dispositivo ci sono ben tre microfoni i quali abilitano un canale di registrazione dei suoni in 5.1 il tutto con un’autonomia della batteria di 1200 mAh. LG 360 CAM dispone di uno slot microSD con capacità di lettura della microSD fino a 2 TB. La camera inoltre è compresa di Wi-Fi e Bluetooth, ed è disponibile soltanto nella colorazione argento per ora, pesa 76.7 grammi e misura 40 x 97 x 25mm.