Messenger permetterà la condivisione con Spotify

Facebook Messenger permetterà la condivisione facilitata di musica con Spotify

Facebook e Spotify hanno deciso di creare una nuova partnership dove prevede un sistema unico che renderà la condivisione di musica con amici e parenti un gioco da ragazzi, o almeno questo è quello che hanno intenzione di fare.

L’idea alla base di tutto è inviare un brano o una playlist ad un amico, che ormai è una delle operazioni più frequenti che si svolgono ogni giorno. In particolare, basterà scegliere la canzone o la playlist che si desidera condividere sfruttando semplicemente una conversazione con Facebook Messenger. L’opzione Spotify è stata nascosta nel menu di Messenger, per intenderci dove troviamo le varie emoticon.

Toccando semplicemente Spotify, sarà un gioco da ragazzi scegliere ciò che si desidera inviare senza tappare a destra e a sinistra. Inoltre, sarà possibile sfruttare un pulsante a fianco dell’allegato per accedere a una serie di opzioni di condivisione aggiuntive. Nel caso in cui il tuo amico stia utilizzando Messenger su browser, non sarà possibile ottenere questa nuova funzionalità, almeno per il momento.

Quindi, non potrai inviare una canzone o una playlist Spotify a chiunque non utilizzi la versione mobile dell’app Messenger. Questa sembra essere una prima impressione davvero ingiusta, ma naturalmente è una caratteristica nuova di zecca e Facebook la migliorerà in futuro.

Questa nuova feature permetterà a tantissimi utenti di far girare musica e di far aumentare i profitti in questo settore e inoltre garantirà una facilità di condivisione assoluta.

Via The Verge