facebookmessenger

Il Material Design arriva su Facebook Messenger

Dopo diversi mesi di fase di testing è finalmente arrivata sul Play Store la versione aggiornata di Facebook Messenger con il supporto al Material Design. Adesso gli utenti possono mettere le mani su un Messenger totalmente rinnovato che si è finalmente aggiornato con le ultime specifiche sulla UI introdotte da Google con Android 5.0 Lollipop. Le varie applicazioni di Facebook non sono famose per la loro uniformità con la grafica di Android ma questo upgrade cambia radicalmente le carte in tavola.

L’applicazione Messenger adesso risulta essere più bella e chiara alla vista. Con una netta seperazione tra chat di gruppo, singole chat e conversazioni recenti. Inizialmente l’applicazione doveva incorporare anche la gestione degli SMS ma i developer hanno rimosso il supporto dalla beta privata diverso tempo fa per ragioni sconosciute, probabilmente il codice era troppo immaturo per venire rilasciato pubblicamente dunque si è deciso di rimandare questa feature alle prossime release.

Facebook sta dunque dando il buon esempio adottando, anche se in forte ritardo, il Material Design su Messenger. Si tratta di una scelta che dovrebbero fare tutti i team di sviluppo ma che per ragioni diverse invece tarda ad essere implementato dai vari progetti. Dunque all’utente non rimane che accedere al Play Store e aggiornare l’applicazione normalmente per ricevere la nuova veste grafica.

Via Facebook.com