Elephone P6000 Pro custom ROM

Elephone P6000 Pro: le migliori custom ROM da installare sul device

Elephone è una delle aziende che nell’ultimo periodo è riuscita a rilasciare alcuni dispositivi molto interessanti. Tra questi, abbiamo il P6000 Pro che arriva in commercio in due versioni: una con 3 GB di RAM e un’altra con 2 GB.

Per stock, questo device esegue Android 5.1 Lollipop con nessuna personalizazione fatta da parte della società e inoltre abbiamo altre caratteristiche interessanti quali il chipset MT6753, la batteria da 2700 mAh e la fotocamera posteriore Samsung da 13 megapixel.

In questo articolo di oggi, vedremo quali sono le migliori custom ROM presenti su Internet pronte per essere scaricate ed installate sul device. Ecco tutti i dettagli.

Acquista l’Elephone P6000 Pro su Amazon

CyanogenMod 12.1 Stable

La CyanogenMod 12.1 arriva in via ufficiale sull’Elephone P6000 Pro basata su Android 5.1.1 Lollipop. Non presenta nessun bug e può essere installata seguendo le istruzioni fornite al link sottostante. L’ultimo aggiornamento è stato fatto l’8 marzo 2016, quindi è un firmware molto supportato.

MokeeOS based on CM12.1

È un sistema operativo basato sul CM 12.1 (Android 5.1.1 Lollipop) e l’ultima build stabile disponibile risale al 9 marzo. Abbiamo numerose caratteristiche all’interno di questa ROM customizzata che includono diverse animazioni molto belle e pre-installate, un’interfaccia responsive e molto intuitiva, molteplici funzioni e un menu davvero completo. Purtroppo, abbiamo alcuni bug che includono l’utilizzo della seconda sim solo sotto rete 2G, l’hotspot Wi-Fi che non funziona così come la Radio FM.

Flyme OS 4.5.4.1 I

Il sistema operativo di Meizu arriva su Elephone P6000 Pro in versione 4.5.4.1 I (quindi in versione internazionale). Si presenta come una versione stabile basata sulla release 5.1.1 Lollipop di Android. L’ultimo update è stato fatto il 24 dicembre 2015.

DCU v12.1

È un progetto nato appositamente per il P6000 Pro di Elephone ed è basato su Android 5.1 Abbiamo alcune funzioni interessanti quali l’aggiunta del sistema Dolby per godere di un ottimo sound. La ROM offre un supporto multilinguage e funziona egregiamente per l’utilizzo giornaliero.

EMUI v3.1 Lite Stable

L’interfaccia utente di Huawei, la Emotion, sbarca sullo smartphone di Elephone in versione 3.1 Lite. Funziona tutto alla perfezione e non presenta nessun bug. Può essere installata via flash tool.