ZenFone 2

CyanogenMod 13 arriva su Asus ZenFone 2 Laser e Selfie

Asus ci ha stupito molto negli ultimi anni proponendo smartphone molto apprezzati dagli utenti e inoltre ha già pianificato l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per alcuni smartphone della serie ZenFone 2 (tra cui lo ZenFone 2 Laser ZE550KL e lo ZenFone Selfie).

I più smanettoni, però, non dovranno aspettare molto poiché ora sono state rilasciate le prime build nightly di CyanogenMod 13 per i device appena citati di Asus portando con sé Android 6.0. Queste sono le prime release ufficiali di Cyanogen costruite per entrambi i terminali Android dell’azienda, caratterizzati da specifiche tecniche in gran parte simili.

Attualmente, tutti e due gli smartphone eseguono Android 5.0 Lollipop affiancato dall’interfaccia utente Zen UI. La prima ondata di nightly build potrebbe non essere pronta per l’uso normale, poiché sono le prime versioni che verranno ottimizzate col passare del tempo, ma, una volta che ciò accadrà, sarà un’alternativa alla classica interfaccia offerta dalla società taiwanese.

È possibile procedere con il download della ROM Z00T al seguente indirizzo con in allegato la recovery TWRP.