tablet

Asus lavora su un nuovo tablet mid-range con Marshmallow

A gennaio, abbiamo scoperto, grazie al database di GFXBench, che Asus sta lavorando su un nuovo tablet con sistema operativo Android. Ora lo stesso dispositivo è stato avvistato presso la FCC con il medesimo numero di modello. In altre parole, sembra che questa nuova tavoletta appartenga a una delle serie ZenPad o MemoPad ed è in dirittura d’arrivo.

I dettagli sui prezzi e la data di uscita non sono ancora disponibili, ma grazie ad alcune fughe di notizie possiamo avere un quadro generale sulle specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo appartenente alla fascia media del mercato.

Asus tablet su GFXBench
Asus tablet su GFXBench

Secondo GFXBench, il nuovo tablet di Asus arriva con un display da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 × 1536 pixel e monta un processore hexa-core della serie Qualcomm con GPU Adreno 510. Questo significa che troveremo all’interno, probabilmente, lo Snapdragon 650.

In aggiunta, la suite di benchmark ha anche rivelato che il terminale porterà 2 GB di RAM, 16 GB di storage interno, una fotocamera principale da 8 megapixel, una secondaria da 2 e Android 6.0 Marshmallow pre-installato. I documenti dalla FCC ci hanno rivelato che l’Asus P008 supporta le connettività Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth e inoltre dispone di una batteria da 4680 mAh.

Fonte FCC