Android N screenshot mockup

Android N: emergono maggiori dettagli sulla prossima versione del sistema operativo

Negli ultimi mesi, abbiamo visto sorgere sul Web le prime indiscrezioni riguardo alla prossima iterazione del sistema operativo di Google, conosciuta fino ad ora con il nome di Android N. È certamente uno dei temi che sta per colpire diversi articoli on-line e adesso vogliamo mostrarvi, con questo post, alcuni dettagli emersi riguardo al nuovo robottino verde.

Le indiscrezioni sulla prossima versione di Android N sono state piuttosto lente negli ultimi tempi, ma Google prevede di rivelare altri dettagli durante l’evento I/O di maggio. Quindi, il livello di conversazione su Android N aumenterà notevolmente nel corso dei prossimi mesi.

Android-N-emergono-maggiori-dettagli-sulla-prossima-versione-del-sistema-operativo-2

Circa una settimana fa, Android Police ha rilasciato alcuni screenshot di una versione prototipo del nuovo OS mostrando alcune informazioni riguardo alle nuove impostazioni di Android N. Ora, è stata rilasciata una serie di immagini mockup che mostrano un nuovo particolare che riguardano le impostazioni di sistema di N.

Android-N-emergono-maggiori-dettagli-sulla-prossima-versione-del-sistema-operativo-3

Rispetto a Marshmallow, ci saranno un certo numero di differenze destinate primariamente a garantire una migliore esperienza di utilizzo. Ad esempio, trascinando semplicemente la barra di stato verso il basso, si potrà accedere a delle Impostazioni di sistema di primo livello che permetteranno di cambiare rapidamente le priorità di notifica. In aggiunta, tutte le schede di livello superiore, come Wi-Fi, Bluetooth e Utilizzo dati, mostreranno delle informazioni senza dover cliccare attraverso le varie schede.

Android-N-emergono-maggiori-dettagli-sulla-prossima-versione-del-sistema-operativo-4

Ad esempio, verranno riportate info riguardo a quale rete si è collegati, i dati che vengono consumati e se il Bluetooth è accoppiato con qualche device. Naturalmente, ora nessuna delle informazioni appena citate è stata confermata ufficialmente, quindi la versione finale di Android 7.0 potrebbe subire qualche modifica.

Nel frattempo, vi lasciamo con alcuni screenshot di Android Police che mostrano tali cambiamenti per farvi una prima idea del nuovo sistema operativo mobile di Google.

Fonte Android Police