Android Marshmallow

Android Marshmallow in arrivo su Sony Xperia Z5, Z4 e Z3+

Sony ha annunciato l’arrivo dell’OTA con Android Marshmallow per Xperia Z5, Z4 (tablet) e Z3+; l’update è stato rilasciato a livello globale, dunque non ci dovrebbero essere differenze di tempistiche tra le varie versioni regionali dei device della casa nipponica. Questi tre terminali sono usciti ufficialmente con Android Lollipop e questo è un aggiornamento più che naturale per Sony visto che Android 6.0 va a migliorare quegli aspetti un po’ spigolosi di Lollipop.

L’OTA introduce, per i possessori del Sony Z5, un nuovo home launcher, miglioramenti nella gestione energetica grazie alla Doze Mode e ovviamente la nuova gestione dei permessi più approfondita e completa introdotta da Google proprio su Android Marshmallow.

Rinnovata anche la UI della schermata delle connessioni USB, introdotta la funzione “swipe to search app” e di “WiFi calling”, arrivato un nuovo assistente vocale, ed è stata migliorata l’applicazione movie creator.

Il sistema inoltre risulterà più reattivo e fluido garantendo, anche grazie alle nuove feature introdotte dall’upgrade, un’esperienza utente rinnovata e migliore. Il telefono dovrebbe notificare agli utenti la disponibilità dell’aggiornamento tramite una normale notifica.

Se per caso non si dovesse ricevere la notifica della disponibilità dell’OTA di Android Marshmallow è possibile forzare la ricerca andando su Impostazioni>Informazioni sul Telefono>Aggiornamento di Sistema. In questo modo il sistema andrà a cercarsi l’ultimo aggiornamento rilasciato dal produttore e vi permetterà di scaricarlo. Una volta eseguito il download il terminale sarà riavviato in modo da installare l’aggiornamento.

Via: slashgear.com