AirDroid

AirDroid si aggiorna portando un’interessante funzionalità

Tra le applicazioni più utilizzate ed utili su Android, c’è AirDroid che originariamente è stata creata per consentire agli utenti di trasferire i contenuti tra lo smartphone e il computer indipendentemente dal sistema operativo eseguito. L’ultima versione dell’app porta con sé una nuova caratteristica davvero molto utile e darà agli utenti un motivo in più per scaricarla e installarla.

AirDroid, infatti, ora permette di eseguire il backup automatico delle foto dallo smartphone al PC. Questa nuova funzionalità è molto simile a quella offerta dai servizi quali Dropbox, OneDrive e Google Foto; tuttavia, però, la grande differenza risiede nel fatto che le foto vanno direttamente sul PC e non sul cloud o altro server.

Per alcuni, tutto ciò potrebbe essere una cosa abbastanza eccelsa ed è soprattutto indirizzata a tutte le persone che non vogliono caricare le proprie foto su server sconosciuti. Il backup avviene in maniera molto semplice e può essere eseguito a patto che AirDroid sia installato su entrambi i dispositivi e che siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.

All’interno dell’app per Android sarete in grado di scegliere anche quando fare il backup. Per utilizzare questa nuova feature, è necessario effettuare l’aggiornamento di AirDroid portandola alla versione 3.2.1 su Android e 3.3.1 su desktop. Ecco di seguito il badge per effettuare il download del software dal Play Store nel caso ancora non lo aveste fatto.

applink-googleplaystoreFonte AirDroidBlog