Recensione Whoosnap

Whoosnap: l’app che permette di guadagnare soldi vendendo foto

Vi sareste mai sognati di poter guadagnare soldi grazie alle foto scattate col vostro smartphone? Beh, semmai l’aveste fatto, sarete contenti di sapere che da oggi è possibile grazie ad una nuova app: Whoosnap. Questa applicazione, in pratica, grazie allo sfruttamento delle dinamiche di crowdsourcing, consente a singoli utenti o aziende di richiedere foto in tempo reale di un luogo o un evento di proprio interesse, direttamente alle persone presenti in quell’area, in cambio di una ricompensa economica.

Whoosnap ha un funzionamento molto semplice, ma per capirne bene l’utilizzo bisogna fare una distinzione tra richiedenti, coloro che necessitano di un particolare scatto, e reporter, che scattano o caricano la foto richiesta.

Le richieste presenti sono suddivise in due diverse tipologie:

  • Richieste localizzate: sono gratuite per 24 ore, se si vuole prolungarne la durata bisogna pagare un supplemento.
  • Richieste nazionali: hanno un prezzo base di 20 €, che varia a seconda del periodo in cui si vuole la richiesta attiva sull’App.

Le richieste possono essere messe in Evidenza per avere maggiore visibilità e pubblicate nella schermata principale dell’app con un costo di 30 euro.

Una volta effettuata la richiesta, tutti gli Whoosnapper che sono geolocalizzati nel luogo riceveranno una notifica e potranno rispondere alla richiesta con le loro foto.
Se la foto viene acquistata, Whoosnap trasferisce la ricompensa dal richiedente al suo autore. Quest’ultimo ha la possibilità di vedere anche il ricavo complessivo dei propri scatti e la sua crescita grazie ad una sezione dedicata “Il mio conto” all’interno del menù principale.

In sintesi, parliamo di un’app concettualmente interessante, dotata di un’interfaccia molto user-friendly che ne consente un utilizzo molto semplice, permettendo a tutti di guadagnare scattando foto direttamente con lo smartphone. Che siate professionisti o meno, Whoosnap vi permetterà di monetizzare sfruttando semplicemente la vostra passione per la fotografia e il vostro smartphone.

Ma non è tutto, perché Whoosnap ha tante novità in serbo per i propri utenti, vecchi e nuovi. Una su tutte? L’introduzione, oltre alle foto, dei video e del live streaming, nonché di un’interfaccia capace di mettere ancora più al centro gli utenti. Stay tuned.