Skype: arrivato il supporto alle videochiamate di gruppo su Android

Skype è una delle applicazioni di videochat e instant messaging più diffusi in rete. Viene usato ogni giorno da milioni di utenti e da tante aziende che sfruttano la piattaforma di Microsoft per dialogare con i clienti o con il proprio personale sparo per il mondo. Oggi l’applicazione di Skype per Android ha ricevuto un update che introduce una nuova feature, ovvero il supporto alle videochiamate di gruppo.

Il rollout dell’upgrade sta arrivando tramite PlayStore in tutto il globo. Secondo il changelog ufficiale questo aggiornamento porta con se anche diversi bugfix dell’applicazione che adesso risulta essere più stabile. Gli sviluppatori hanno anche lavorato molto sulla stabilità della chiamata in condizioni di poca banda a disposizione. riuscendo ad ottenere dei sensibili miglioramenti con le connessioni di reti mobile.

Sono arrivate anche delle patch che riducono i tempi di avvio dell’applicazione, quindi da questo update anche i device low cost dovrebbero vedere miglioramenti prestazionali.

Il supporto alle videochiamate di gruppo è un importante traguardo per l’applicazione di Android. Spesso ci si ritrova a dover fare delle chiamate di lavoro mentre ci troviamo in hotel o magari in un ufficio esterno, e poterle fare tramite il nostro tablet o smartphone Android è davvero un bel “plus” per chi sfrutta molto Skype.

Via talkandroid.com