Samsung Galaxy A9 Pro su GFXBench

Samsung Galaxy A9 Pro: avvistato su GFXBench con Snapdragon 652

Grazie ad alcune indiscrezioni, siamo riusciti a scoprire che Samsung sta progettando un nuovo smartphone della serie Galaxy A. Recentemente, è stato importato in India per scopi di test con il nome di Galaxy A9 Pro e quest’ultimo ha rivelato un display da ben 6 pollici.

Ora, grazie alla nota suite di benchmark GFXBench, otteniamo uno sguardo più completo al resto delle specifiche tecniche che porterà con sé l’A9 Pro. In base al profilo del database, lo smartphone di Samsung arriverà con un display Full HD con diagonale da 5.5 pollici, quindi questo potrebbe non essere il prodotto finale che arriverà negli scaffali.

Il device esegue Android 6.0.1 Marshmallow e inoltre sarà equipaggiato da un processore octa-core di Qualcomm con clock da 1.8 GHz e composto in parte dai Cortex A72, GPU Adreno 510, 4 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna. Il chipset in questione è naturalmente lo Snapdragon 652.

In aggiunta, il Galaxy A9 Pro porterà anche una fotocamera principale da 16 megapixel con video in Full HD e affiancata da autofocus e flash LED e una secondaria da 8.

Samsung-Galaxy-A9-Pro-avvistato-su-GFXBench-con-Snapdragon-652-2

Completano le caratteristiche tecniche, le varie connettività come Bluetooth, NFC, GPS e Wi-Fi. Alcuni altri rumor hanno indicato uno slot di espansione per micro SD che permetterà di aumentare ulteriormente la memoria interna e una batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Purtroppo, non è ancora chiaro se Samsung annuncerà ufficialmente il Galaxy A9 Pro durante il Mobile Word Congress oppure dopo, ma, come il Galaxy A9, la variante Pro potrebbe essere un’esclusiva del mercato cinese.