Samsung conferma l’arrivo di Android 6.0 Marshmallow su Galaxy S6 e S6 Edge

Proprio oggi Samsung ha iniziato il rilascio di Android 6.0.1 Marshmallow in Corea per il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge il quale ha dato un barlume di speranza anche per tutti gli utenti internazionali. Le nuove funzioni sono moltissime e altrettanti sono i miglioramenti quindi tutti sono in cerca di informazioni in riguardo all’arrivo nel proprio paese. Ma l’attesa sembra già essere terminata proprio oggi!

Infatti, il colosso Coreano, ha annunciato che inizierà il rollout di Marshmallow per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge proprio a partire da oggi 15 Febbraio 2016 anche per gli utenti internazionali! Come di consuetudine la nuova versione di Android sarà disponibile inizialmente per gli utenti con smartphone no-brand e successivamente verranno aggiornati anche i dispositivi brandizzati. Inoltre Samsung ha annunciato che rilascerà a breve la lista dei prossimi terminali che verranno aggiornati ad Android 6.0 nei prossimi mesi.

Senza ombra di dubbio Marshmallow 6.0 è una delle release più aspettate di sempre, soprattutto ora che Android domina il mercato degli smartphones. Tra le novità più importanti troviamo Google Now On Tap che introduce un metodo rivoluzionario per comunicare tra utente e dispositivo e il nuovo sistema Doze il quale dovrebbe garantire una maggiore durata della batteria. Importanti funzioni sono state introdotte soprattutto nella versione Edge di Galaxy S6 in quanto i pannelli laterali sono stati totalmente rivisti e migliorati.

E tu hai già ricevuto Android Marshmallow su Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!