Lenovo S860 custom ROM

Lenovo S860: le migliori custom ROM da scaricare e provare sullo smartphone

L’S860 è uno degli smartphone più famosi introdotti da Lenovo un paio di anni fa e arriva con caratteristiche tecniche abbastanza accettabili come ad esempio la grande batteria da 4000 mAh che garantisce un’ottima autonomia grazie all’accoppiata del display HD e del processore quad-core di MediaTek a basso consumo. Per stock, lo smartphone esegue Android 4.4.2 KitKat, ma oggi andremo a vedere alcune custom ROM disponibili sul Web da scaricare e provare. Ecco tutti i dettagli.

CyanogenMod 12.1

Vi ricordiamo che l’S860 è stato introdotto inizialmente con il vecchio Android 4.2 Jelly Bean, ma, grazie a questa ROM, sarà possibile portare Android 5.1.1 Lollipop a bordo del dispositivo di Lenovo. La CyanogenMod 12.1 arriva con numerose features pre-installate e un supporto completo a quasi tutte le caratteristiche offerte dal terminale come ad esempio Wi-Fi, GPS, audio, camera e Bluetooth. L’unico bug attualmente riscontrato riguarda la riproduzione dei video in HD da YouTube, ma è possibile risolvere scaricando l’apk da APK Mirror.

MIUI V7

Molti di voi sicuramente conoscono ed apprezzano il sistema operativo di Xiaomi. La MIUI in versione 7 arriva ufficialmente anche sul device di Lenovo con firmware basato su Android 4.4.2 KitKat. Abbiamo all’interno un sistema multilinguage con italiano incluso.

Lenovo-S860-le-migliori-custom-ROM-da-scaricare-e-provare-sullo-smartphone-4

DooGee Os

Doogee è una delle aziende asiatiche che ultimamente si sta creando uno spazio all’interno del settore degli smartphone. È possibile provare sull’S860, l’interfaccia utente che la società utilizza sui suoi dispositivi. Abbiamo questa ROM basata sulla grafica della MIUI e su Android 4.4.2 KitKat.

Lenovo-S860-le-migliori-custom-ROM-da-scaricare-e-provare-sullo-smartphone-5

LEWA V5.1 FINAL

Tra i vari OS più apprezzati dagli utenti cinesi, troviamo questo sistema operativo chiamato Lewa OS che arriva in versione 5.1 sul Lenovo S860. La ROM è basata sulla release 4.4.2 di Android.

LG G3

Se vi piace provare l’esperienza utente offerta dal G3 di LG e dalla sua UI, allora dovreste assolutamente provare questa custom ROM sul dispositivo. È basata su Android 4.4.2.

Xperia Z Ultra

Come per la precedente, anche qui è possibile provare l’esperienza utente offerta dell’Xperia Z Ultra di Sony sull’S860. Anche questa ROM customizzata è basata sulla versione 4.4.2 di Android.

LolliFox 4.4.2

È una ROM molto particolare e soprattutto molto supportata poiché è giunta alla versione 1.5.0. Abbiamo alcune funzionalità in stile Android 5.1 Lollipop, anche se è basata sulla versione 4.4.2 KitKat.

OPPO ColorOS KK v2.1.2

Proseguendo con le migliori custom ROM per il Lenovo S860, ci imbattiamo in un firmware creato basandosi sul ColorOS di Oppo in versione 2.1.2. È stato effettuato un porting dal Huawei Honor 3C e inoltre la ROM è stata testata completamente.

WIKO RAINBOW + DOLBY DIGITAL

Infine, possiamo portare l’esperienza del Rainbow di Wiko anche sullo smartphone di Lenovo con l’aggiunta dell’audio Dolby Digital.