Huawei Ascend Y300 custom ROM

Huawei Ascend Y300: le migliori custom ROM da provare

Huawei è una di quelle aziende che riesce a coprire qualunque fascia di mercato di smartphone in commercio. Infatti, abbiamo diversi dispositivi tra cui scegliere e indirizzati all’utente che cerca un terminale facile da utilizzare oppure a quello che cerca un dispositivo molto prestante. Nel lontano 2013, la società ha commercializzato un dispositivo molto interessante chiamato Ascend Y300 che arriva con un display da 4 pollici protetto da un vetro resistente ai graffi e dal processore dual-core Snapdragon S4 Play con clock da 1 GHz.

Nonostante sia passato molto tempo dalla sua commercializzazione, diversi utenti lo possiedono ancora ed è per questo che oggi andremo a vedere le migliori custom ROM presenti su Internet da installare sul device. Ecco tutti i dettagli.

CyanogenMod 13

Se per voi l’originale Android 4.1 Jelly Bean è molto vecchio, allora potete fare un salto in avanti arrivando all’ultima versione di Android, esattamente la 6.0 Marshmallow. Grazie a questa CyanogenMod 13, non ufficiale, potrete portare l’ultima release del robottino verde sull’Ascend Y300. Attualmente, abbiamo numerose caratteristiche perfettamente funzionanti come ad esempio GPS, Wi-Fi, Bluetooth, audio, Internet e molto altro ancora, ma purtroppo la riproduzione dei video e la Radio FM non funzionano. Naturalmente, non sono caratteristiche che vengono utilizzate spesso.

CyanogenMod 12.1

Per chi non vuole Marshmallow ma Lollipop, allora il nostro consiglio è di scaricare la CyanogenMod 12.1 basata su Android 5.1.1 Lollipop. Anche qui abbiamo numerose caratteristiche perfettamente funzionanti come ad esempio Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera per scattare foto, Audio, i vari sensori, il flash LED e altro ancora. Però, abbiamo altre caratteristiche non funzionanti come la riproduzione dei video e la Radio FM.

SlimLP Beta 0.14

Huawei-Ascend-Y300-le-migliori-custom-ROM-da-provare-5

Un’altra ROM customizzata da provare sullo smartphone di Huawei basata sulla versione 5.1.1 Lollipop, è la SlimLP in versione beta 0.14. È un sistema operativo Android customizzato proveniente dal progetto Android Open Source (AOSP). L’ultimo update è stato effettuato il 7 gennaio 2016, quindi da questo si deduce che è in continuo supporto. Tra le varie caratteristiche funzionanti, abbiamo audio, fotocamera, GPS, Bluetooth, Wi-Fi (anche se alcune volte è instabile) e altro ancora.

ResurrectionRemix v5.5.8

Huawei-Ascend-Y300-le-migliori-custom-ROM-da-provare-10

Un’altra ROM da testare e provare è la Resurrection Remix giunta alla versione 5.5.8 basata su Lollipop. Tra le varie funzionalità, abbiamo la possibilità di regolare la densità del pannello LCD, diverse ottimizzazioni per aumentare la batteria, le varie features di CyanogenMod 12.1 integrate, numerose animazioni, la possibilità di accedere a delle funzioni tramite gesture e molto altro ancora.

TeslaOS v2.2

Per concludere, chiudiamo le migliori custom ROM per Huawei Ascend Y300, con il Tesla OS in versione 2.2 Come la precedente, abbiamo numerose caratteristiche molto apprezzate.