Pebble

Pebble: nuovo update del firmware introduce le Health API

Buone nuove per gli utenti Pebble, un nuovo aggiornamento firmware dello smartwatch è stato da poco rilasciato dal team di sviluppo. Questo update introduce delle nuove Health API, librerie che permetteranno ai developer di terze parti di sviluppare delle applicazioni per il fitness/salute compatibili anche con Pebble, in modo da usarlo senza problemi anche per le nostre attività sportive.

Oltre alle API è stata anche aggiunta una sezione dove è possibile visualizzare i dati della giornata, ovvero quanti passi sono stati fatti e i km percorsi. Il team di sviluppo ha lavorato anche sul versante “notifiche”, migliorando quelle già disponibili e implementando il supporto agli MMS, che adesso dispongono di un’icona personalizzata e di un’area dove verrà mostrato parte del testo ricevuto.

Altra novità arrivata, in esclusiva per il Pebble Time, è la possibilità di rispondere ad una chiamata tramite un messaggio vocale, un emoji o un messaggio di testo personalizzato. Si tratta di una funzione molto comoda quando non è possibile rispondere alla chiamata e si vuole notificare alla persona che sta chiamando di attendere.

Per ottenere l’update all’ultimo firmware disponibile basterà collegare il nostro Pebble allo smartphone, avviare l’applicazione dedicata e andare su: Menu » Support » Update. Assieme al firmware è stato anche rilasciato un aggiornamento per l’applicazione già disponibile sul PlayStore.

Via blog.getpebble.com