PayPal

PayPal: nuova UI per l’applicazione Android

Oggi il team di PayPal ha rilasciato un corposo aggiornamento della propria applicazione Android. Questa release introduce una nuova interfaccia grafica più semplice e pulita, che si focalizza sulle funzioni di invio e gestione del proprio denaro, tramite due pratiche scorciatoie che avremo di fronte appena avviata l’applicazione.

Con la nuova UI è anche possibile visualizzare immediatamente dalla schermata principale il nostro saldo e la cronologia delle nostre ultime tre transazioni. In questa versione di PayPal è stato introdotto anche il supporto al sensore di impronte digitali per l’autenticazione.

La gestione dei sensori fingerprint è una feature chiave, visto che praticamente tutti i device di fascia alta o medio-alta ne sono dotati. Utilizzare le impronte digitali al posto, o in aggiunta, di una password permette di ottenere un ambiente molto più sicuro rispetto al normale PIN.

Arrivata anche la divisione tra pagamenti pendenti e pagamenti effettuati. Quando andremo a tappare sulla nostra cronologia sarà possibile vedere in alto tra i primi risultati le operazioni in attesa di approvazione mentre sotto in una categoria a parte troveremo quelli consolidati.

Infine, andando a selezionare la singola transazione sarà possibile visualizzare l’account dell’utente con cui abbiamo scambiato denaro e con pochi tap potremo inviare il denaro direttamente sul nostro conto corrente primario.