oppo

Oppo lancia una nuova tecnologia di ricarica veloce chiamata Super VOOC

Oppo ci aveva promesso grandi sorprese per questo Mobile Word Congress, in particolare si era parlato di una piccola rivoluzione per le batterie del proprio smartphone. Giusto oggi l’azienda cinese ha presentato una nuova tecnologia chiamata Super VOOC. Si tratta di una funzione di ricarica veloce che permette di ricaricare una batteria da 2500mAh in appena 15 minuti. È un grande risultato ma la produzione di massa dei device con Super VOOC non è ancora cominciata.

Lo smartphone equipaggiato con questa tecnologia presentato alla fiera è infatti un prototipo non destinato al mercato, la stessa tecnologia Super VOOC è ancora in piena fase di sviluppo.  In futuro tale funzionalità dovrebbe essere esclusiva dei device Oppo per diverso tempo.

Secondo Oppo questa nuova tecnologia di ricarica veloce non ha controindicazioni per la vita e la durata delle batterie agli ioni di litio, che rimarrà invariata rispetto all’attuale standard. Quindi in futuro si avrà la possibilità di ricaricare in meno di mezz’ora il proprio device Oppo.

Sicuramente questa tecnologia farà uso di un connettore USB Type C, anche se è stata garantita la compatibilità con l’attuale microUSB, ma non è ancora chiaro se sarà necessario utilizzare un caricatore a muro sviluppato da Oppo stessa o se si potrà utilizzare un caricatore in nostro possesso senza problemi. Dunque non resta che aspettare che l’azienda commercializzi questa tecnologia nelle future generazioni dei suoi smartphone.

Via Androicentral.com