OnePlus 3 entro giugno

OnePlus 3 potrebbe arrivare entro giugno con un nuovo design

Pur essendo una società piccola e molto giovane, OnePlus è riuscita a farsi un nome nel mercato degli smartphone grazie al suo popolare OnePlus One, che a distanza di due anni dalla sua uscita viene ancora molto apprezzato dagli utenti e soprattutto venduto. Successivamente, ha rilasciato un secondo top di gamma chiamato OnePlus 2 che purtroppo non ha riscontrato il successo del suo predecessore.

Alla fine dello scorso anno, l’azienda ha deciso di immettere sul mercato un mid-range chiamato OnePlus X che arriva con un design davvero invidiabile e proposto ad un prezzo molto allettante. Anche se questi tre dispositivi non possono scontrarsi direttamente con i top di gamma attuali, comunque sono delle valide alternative da prendere in considerazione durante l’acquisto di un nuovo terminale.

Tutto sommato, le cose sembrano andare abbastanza bene per la società e ora emergono i primi rumor e rapporti circa il prossimo dispositivo di fascia alta. Secondo CNET, il fondatore Carla Pei, ha confermato che l’azienda rilascerà il prossimo fiore all’occhiello verso la fine del secondo trimestre, quindi a giugno.

Inoltre, sembra che il nuovo device verrà chiamato OnePlus 3 (proprio come previsto). Secondo quanto riferito, porterà un nuovo design, quindi ci aspettiamo un aspetto molto diverso rispetto all’attuale OnePlus 2 e il vecchio OnePlus One che condividono perlopiù lo stesso linguaggio di design. Infine, Pei ha dichiarato che il dispositivo sarà in grado di sorprendere e catturare l’attenzione degli utenti.

Come proprio gli attuali modelli, anche la terza generazione verrà venduta in tutto il mondo, ma purtroppo non abbiamo nessuna parola circa il prezzo. Carl Pei ha detto che il quarto smartphone della società dovrebbe beneficiare di un processo di acquisto migliore, anche se non è chiaro cosa significa oppure forse non verrà utilizzato il sistema ad inviti.

Alcune voci recenti hanno indicato la presenza del chipset Qualcomm Snapdragon 820 e di un display Full HD con diagonale sconosciuta. E voi cosa desiderereste vedere sul OnePlus 3? Fatecelo sapere nel box dei commenti.