Nvidia Tegra K1

Nvidia Tegra K1: rilasciato un nuovo aggiornamento ufficiale

Negli scorsi mesi Nvidia ha rilasciato Android 6.0 Marshmallow per il suo tablet Tegra K1, un update molto atteso dai possessori di questo device dedicato al gaming su Android. La piattaforma di Google si presta bene ad essere usata come ambiente di gioco e ci sono diversi titoli di rilievo presenti sul Play Store. Di recente la società ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per Nvidia Tegra K1 che introduce diverse migliorie.

L’update garantisce al device una maggiore autonomia, sia in stand-by che in gioco, oltre ad una migliore ricezione e stabilità della connessione Wi-Fi, elemento davvero importante sopratutto se si dispone di un router moderno e di una connessione a fibra ottica.

Sono arrivati anche dei fix per la versione di Doom 3 dedicata al device, che presentava alcuni bug davvero fastidiosi come quello che impediva l’avvio del gioco in certi contesti, permettendo a Nvidia Tegra K1 di far girare questo storico titolo senza problemi di sorta.

Per i possessori dello SHIELD controller ci sono buone notizie: è stato finalmente ripristinato il funzionamento del touchpad integrato ed è arrivato anche il supporto per lo Stylus Lasso Capture, inoltre, sono state rilasciate diverse patch di sicurezza che permetteranno agli utenti di essere più al sicuro da possibili malintenzionati o da applicazioni malevole.

Via nvidia.com