nvidia_shield_tv

Nvidia Shield TV si aggiorna ad Android 6 Marshmallow

Gli utenti possessori di Nvidia Shield TV, attualmente uno dei migliori box tv Android tra quelli presenti sul mercato, fino ad oggi hanno dovuto portare molta pazienza poiché questo device non è stato incluso nei recenti update OTA rilasciati da Nvidia. Dopo una lunga attesa, però, proprio in queste ore l’azienda californiana ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 6 Marshmallow per questo box Android.

Nvidia Shield TV è stato pensato per garantire un utilizzo senza compromessi da parte dell’utente, ad un prezzo contenuto di soli 200 dollari per il modello da 16GB, permettendo di visualizzare contenuti in 4K senza problemi e offrendo al contempo una vasta gamma di videogiochi dedicati alla piattaforma ARM Nvidia Tegra X1.

Col nuovo aggiornamento all’ultima release del robottino verde la UI di Nvidia Shield TV è stata sensibilmente migliorata, risultando più reattiva e snella rispetto alle versioni precedenti, e inoltre, sono state apportate modifiche anche i comandi vocali che adesso rispondono meglio (in special mondo per la lingua inglese) e permettono di settare un account senza dover toccare il pad del box.

Infine, incluso il supporto alle nuove API Vulkan così da permettere ai developer di spremere al massimo l’hardware del device e sfruttare al meglio il SoC Tegra X1, combinando l’esperienza delle nuove API alle già ottime prestazioni offerte con le attuali OpenGL.