Netflix: nuove funzionalità dell’applicazione in arrivo

Tutti conosciamo Netflix, la famosa piattaforma di streaming di film e serie tv che sta rivoluzionando il settore delle PayTv, proponendo una soluzione davvero alternativa alle tradizionali offerte satellitari o del digitale terrestre. Da quando è arrivata in Italia ha fatto parlare molto di se anche se il suo catalogo è davvero ridotto rispetto alle versioni tedesche o inglesi. Durante il Mobile Word Congress di Barcellona l’azienda ha annunciato l’arrivo di alcune novità per l’applicazione Android.

Attualmente Netflix è tra i primi ad offrire contenuti in 4K e tale supporto è in arrivo anche per l’applicazione Android, dunque i tablet e gli smartphone che godono di display con tali risoluzioni presto potranno godere dell’ampia offerta di serie tv in 4K presenti su Netflix.

Oltre al supporto ai contenuti 4K per i dispositivi mobile Netflix ha in serbo un’altra sorpresa, infatti il nostro device Android potrà essere utilizzato come display secondario durante la riproduzione. Se ad esempio stiamo guardando sul nostro televisore un episodio di una serie tv potremo, tramite il nostro device Android, consultare la locandina della serie che stiamo guardando per leggere le informazioni sugli attori o magari commentare l’episodio.

Si tratta di funzionalità che verranno rilasciate durante il 2016 e che sicuramente gioveranno all’esperienza utente della piattaforma, che già risulta essere una delle migliori al mondo.

Via Netflix.com