migliori giochi passatempo

I migliori giochi passatempo per smartphone Android

Il Play Store di Google sforna sempre più di frequente giochi di varia tipologia, sia gratuiti che a pagamento, ma quali sono i migliori giochi passatempo da installare sul proprio smartphone Android per godersi qualche momento di relax?

Se cercate qualche gioco per divertirvi un po’ col vostro dispositivo, magari mentre aspettate l’autobus o siete in sala d’attesa dal medico, sappiate che il Play Store mette a disposizione una moltitudine di giochi di ogni genere che vi consentiranno di passare qualche ora di puro divertimento e svago. Senza ulteriori indugi andiamo quindi a vedere quali sono i più gettonati.

 1  NetBet Casinò

La prima app da prendere in considerazione è quella di NetBet Casinò, che offre ai suoi giocatori la possibilità di divertirsi con i suoi giochi in modo virtuale sia sul suo sito web che sulla sua app, in maniera semplice ed immediata.

L’app può vantare un catalogo di giochi contenente tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un portale di questa portata, a partire dai giochi da tavolo fino ad arrivare alle varie versioni di slot e videopoker di ogni tipologia.

La suddetta applicazione visibile sul sito casino.netbet.it è disponibile gratuitamente per Android, Windows e dispositivi Apple, garantendo un rapido accesso alla piattaforma di gioco ed un’esperienza utente di alto livello sotto tutti gli aspetti.

 2  Ruzzle

Conosciuto come uno dei migliori giochi gratis per Android, Ruzzle è un gioco di parole multiplayer che permette di sfidare amici o utenti dall’altra parte del globo, con partite caratterizzate da 3 round in cui è necessario formare una parola di senso compiuto con le lettere fornite dal gioco, cercando di totalizzare il maggior numero di punti per avere la meglio sul proprio avversario.

Oltre alla versione gratuita è presente una versione dal costo contenuto di 2,50€ che permettere di avere accesso ad ulteriori funzionalità e di eliminare gli annunci pubblicitari presenti all’interno del gioco. Link app store.

 3  2048

Tra i migliori giochi passatempo più gettonati degli ultimi anni nella categoria rompicapo, 2048 è un puzzle game matematico nostrano il cui scopo è spostare le tessere numerate in verticale od orizzontale sommando i numeri fino a raggiungere la cifra di 2048.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store ed è dotato di una grafica molto semplice e ben studiata che nel complesso offre un’ottima giocabilità senza fronzoli o intoppi di alcun tipo, degna di uno dei migliori giochi passatempo

 4  Candy Crush Saga

Secondo capitolo di uno dei puzzle game più famosi al mondo, con più di 45 milioni di installazioni, il cui scopo è quello di abbinare le caramelle dello stesso tipo cercando di raggiungere l’obiettivo del livello nel numero massimo di mosse consentito.

Il gameplay di Candy Crush Saga è molto semplice ed immediato, il giocatore si troverà di fronte ad un tabellone composto da ottantuno caselle, colmo di caramelle colorate, con lo scopo di allineare quelle dello stesso colore creando combinazioni di esplosioni a catena così da raggiungere il punteggio prestabilito per raggiungere il livello successivo.

 5  Monument Valley

Molto apprezzato dagli utenti di tutto il mondo, Monument Valley è un puzzle game molto particolare caratterizzato da delle meccaniche di gioco uniche che lo rendono, ad oggi, uno dei migliori giochi passatempo tra tutti quelli presenti sul Play Store.

La longevità non è il punto forte del gioco, ma l’esperienza che è capace di offrire grazie ad un level design ben studiato e ad un comparto grafico di tutto rispetto, in aggiunta ad un gameplay gratificante sotto ogni aspetto, riesce a colmare la breve durata del titolo.
Per il resto, Monument Valley è acquistabile sul Play Store al prezzo di 2,99€, una cifra davvero irrisoria in relazione all’esperienza di gioco offerta.