LG K8

LG K8: arriverà molto presto sul mercato europeo con Android Marshmallow

LG ha presentato due smartphone della nuova serie K al CES 2016 di Las Vegas che arrivano con i nomi di K7 e K10. Successivamente, è stato aggiunto un terzo modello all’inizio di questo mese con il nome di LG K4. Inoltre, ci aspettiamo che l’azienda sudcoreana li esponga al Mobile World Congress 2016, che si terrà la prossima settimana a Barcellona.

All’evento, LG presenterà numerosi dispositivi tra cui il nuovo top di gamma G5, la nuova serie di smartphone X e il nuovo Stylus 2, il successore del G4 Stylus. Ora, LG Ungheria ha caricato alcune foto e informazioni riguardo a un quarto modello della serie K sul sito Web: stiamo parlando dell’LG K8.

LG-K8-arriverà-molto-presto-sul-mercato-europeo-con-Android-Marshmallow-1

Si presenta come uno smartphone dotato di un display HD IPS da 5 pollici e utilizza un design sul posteriore molto ben curato e distinto. È alimentato dal processore quad-core MT6735 di MediaTek con CPU Cortex A53 da 1.3 GHz e GPU Mali T720 MP1 (quindi con grafica single-core).

LG-K8-arriverà-molto-presto-sul-mercato-europeo-con-Android-Marshmallow-2

Altre caratteristiche tecniche includono 1.5 GB di RAM, 8 GB di archiviazione interna espandibile ulteriormente tramite micro SD, un modem LTE Cat.4 e una batteria da 2125 mAh. Il comparto fotografico sarà affidato alla fotocamera principale da 8 megapixel e a quella secondaria da 5.

LG-K8-arriverà-molto-presto-sul-mercato-europeo-con-Android-Marshmallow-3

Proprio come tutti gli altri dispositivi annunciati da LG recentemente, il K8 funziona con l’ultimo Android 6.0 Marshmallow fuori dalla scatola. Il nuovo terminale verrà presentato molto presto alla conferenza del MWC e inoltre arriverà molto a breve sul mercato europeo.