LG Stylus 2

LG annuncia il nuovo Stylus 2 con Android Marshmallow

Il Mobile World Congress 2016 è sempre più vicino e qui numerose aziende daranno alla luce dei nuovi dispositivi che competeranno nell’anno. LG sarà una delle tante società che annuncerà molteplici device e tra questi abbiamo il nuovo modello di punta G5 e la serie X di smartphone, che fino ad ora include l’X cam e l’X screen.

Ora, abbiamo potuto apprendere che l’azienda sudcoreana ci mostrerà anche il successore del G4 Stylus (anche conosciuto come LG G Stylo). Il nuovo modello 2016 si chiamerà LG Stylus 2 e arriverà con caratteristiche che non figureranno di fascia alta.

Dall’immagine, sembra che il nuovo terminale arriverà con apparenti miglioramenti grazie a un design aerodinamico che include un telaio metallico. Come il nome suggerisce, lo Stylus 2 è dotato e di un pennino che, secondo LG, offre una maggiore precisione rispetto alle penne in gomma con punta.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, il nuovo phablet sarà disponibile con un display HD da 5.7 pollici, stesso che troviamo a bordo del G4 Stylus, anche se abbiamo un design più sottile e leggero con 7.4 mm e 145 g.

Il nuovo device non offre troppe caratteristiche aggiornate, quindi abbiamo ancora un processore quad-core da 1.2 GHz (che potrebbe essere lo Snapdragon 410 di Qualcomm), LTE, 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD e una batteria da 3000 mAh. A bordo del nuovo Stylus 2, troviamo una memoria RAM leggermente più grande: 1.5 GB rispetto a 1 GB del G4 Stylus.

LG-annuncia-il-nuovo-Stylus-2-con-Android-Marshmallow-1

Parlando del comparto fotografico, entrambi i sensori sono stati portati a 13 megapixel sul posteriore e a 8 sul frontale. Un’altra ottima notizia riguarda Android 6.0 Marshmallow fuori dalla scatola e inoltre arriverà in tre varianti di colore che includono bianco, titanio e marrone.

LG sostiene che lo Stylus 2 sarà particolarmente caro, ma per ora non sappiamo esattamente cosa significhi e nemmeno a che prezzo e quando sarà disponibile il device. Sicuramente, riceveremo maggiori dettagli all’evento di Barcellona che si terrà a breve. Restate sintonizzati.

Fonte LG Newsroom