Lenovo Lemon 3 su altri mercati

Lenovo potrebbe portare il Lemon 3 su altri mercati

Lenovo India ha recentemente postato un teaser che indica l’introduzione di un nuovo smartphone al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, che si terrà tra meno di un paio di settimane. Guardando il teaser, è chiaro che la società presenterà una variante internazionale del Lemon 3, introdotto in Cina il mese scorso.

Naturalmente, è possibile che venga annunciato con un nome diverso per i mercati globali. Tra le varie specifiche tecniche, spicca il display Full HD con tecnologia IPS da 5 pollici e il potente chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 616 con architettura a 64 bit e affiancato dalla GPU Adreno 405.

A sostegno del processore, troviamo 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna espandibile tramite micro SD fino a 128 GB. Il comparto fotografico è affidato alla fotocamera principale da 13 megapixel capace di registrare video in Full HD e a quella secondaria da 5 che garantisce degli autoscatti più che buoni.

Completano le caratteristiche, il supporto dual-sim, le connettività 4G LTE, Wi-Fi e Bluetooth 4.1, la batteria da 2750 mAh e Android 5.1 Lollipop fuori dalla scatola. Attualmente, il Lemon 3 è disponibile sul mercato cinese in colore oro e argento ad un prezzo di soli 699 Yuan (circa 96 euro).

Da questo, è possibile chiaramente dedurre che verrà lanciato da Lenovo in altri mercati ad una fascia di prezzo molto simile e inoltre si spera che le specifiche tecniche rimangano invariate poiché è un terminale davvero ottimo. Naturalmente, scopriremo tutti i dettagli al MWC 2016. Restate sintonizzati.

Fonte Lenovo India (Twitter)