google drive

Google regala 2GB su Drive per il Safer Internet Day

Oggi è il Safer Internet Day, ovvero il giorno dedicato alla promozione della sicurezza online. L’evento è finanziato da diversi partner sparsi in giro per il mondo e, per festeggiare questa giornata, Google ha deciso di regalare 2GB di spazio su Drive, ovvero la sua piattaforma di storage cloud. La sicurezza online è un tema molto importante e responsabilizzare le persone su questo argomento è un obiettivo a cui mirano anche le pubbliche amministrazioni.

Per ottenere 2GB di spazio gratuiti su Google Drive è necessario collegarsi a questo indirizzo ed eseguire un security checkup del proprio account Google. Dunque basterà effettuare il log-in con le proprie credenziali di Gmail per verificare lo status di sicurezza e le impostazioni del proprio account Google.

Ad esempio se abbiamo attiva la verifica in due step ci verrà mostrato il numero di telefono che usiamo per ricevere il codice di sicurezza, il numero di backup e la domanda di sicurezza, oltre ai vari device che abbiamo autorizzato ad accedere al nostro account.

La procedura dura pochi secondi e al termine vi comparirà un messaggio di conferma dell’upgrade con 2GB gratuiti. Ovviamente se notate qualcosa di sbagliato o delle autorizzazioni strane all’interno di quel pannello dovreste rimuoverle oppure sincerarvi che non siano frutto di azioni malevole.