Google Play Music

Google Play Music: finalmente mostrato il supporto ai Podcast

L’anno scorso Google aveva annunciato l’arrivo del supporto ai Podcast sulla sua applicazione Google Play Music, tuttavia, dopo diversi mesi questa feature non è stata introdotta e gli utenti sono stati dunque costretti a rivolgersi ad altre applicazioni per poter ascoltare le loro web radio preferite. Si trattava di una grave mancanza ma fortunatamente gli sviluppatori Google si sono dati da fare e tutti potranno a breve usufruire di questa nuova funzionalità.

La piattaforma di Google offre già film, musica e libri, non potevano quindi mancare i Podcast, che avranno una sezione dedicata con due tab ovvero: featured e your podcast. Dunque, Google ci mostrerà dei Podcast “consigliati”, oltre alla lista di quelli che stiamo seguendo, e sarà inoltre possibile scaricare selettivamente quelli che ci interessano oppure abilitare il download automatico quando ne arrivano nuovi, oltre a farci arrivare una notifica in modo simile a quanto avviene con i feed di Youtube.

Con questa mossa Google permetterà all’utente di tornare ad utilizzare Google Play Music, evitando l’utilizzo di app di terze parti. Questa può sembrare una funzione da poco ma per chi è nuovo del mondo Android ritrovarsi con una feature già presente nel sistema è un bel plus. In ogni caso, si tratta ancora di una funzionalità in fase di beta testing e quindi non ancora disponibile per tutti, ma abilitata per il momento solo a pochi utenti USA, dunque non resta che attendere la fine della fase di rodaggio per saperne di più!

Via apkmirror.com