Google+ 7.1 aggiornamento

Google+: nuovo update dell’app introduce il filtro alle notifiche

Google+ è il social network creato dall’azienda di Mountain View. Purtroppo questa piattaforma non ha avuto il successo sperato da Google, malgrado sia piena di feature interessanti oltre ad avere una cura dell’interfaccia grafica nettamente maggiore rispetto ai concorrenti. Giusto oggi è stato rilasciato un update dell’applicazione Android di Google+ che introduce una sistema di filtri alle notifiche e nuovi strumenti per i moderatori dei gruppi.

Da questa release sarà possibile per l’utente impostare direttamente dall’applicazione se ricevere notifiche da tutti, solo per i post non letti, o da altre fonti. Se si usa molto Google+ questa funzione può risultare molto comoda visto che snellisce di molto la mole di notifiche che il telefono ci mostra, oltre a far risparmiare batteria al device.

L’altra novità riguarda gli strumenti per i moderatori, si tratta di un’introduzione che sicuramente sarà molto gradita a chi deve gestire grandi communty o gruppi sul social network di Big G e non sempre può trovarsi davanti ad un pc per applicare la moderazione dei commenti o delle discussioni.

Oltre a queste due importanti novità è arrivato anche l’autocompletamento del testo durante le ricerche. Il team ha anche risolto diversi bug in modo da velocizzare l’avvio dell’applicazione. Migliorate anche le prestazioni di navigazione sotto rete WIFI. Agli utenti dunque non resta che attendere la notifica del Play Store per ottenere l’aggiornamento.

Via Google.com