gmail

Gmail: nuovo update introduce formattazione del testo e istant RSVP

Oggi Google ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per l’applicazione di Gmail per Android. Si tratta di un piccolo update che introduce due interessanti novità. Quella che salta subito all’occhio è la funzione di formattazione del testo rapida. Sarà infatti possibile selezionare le classiche impostazioni grassetto, corsivo, sottolineato oltre al colore del testo e dello sfondo.

Si tratta di una nuova feature davvero comoda per tutti coloro che giornalmente inviano decine di mail tramite il proprio device Android. Spesso ricorrere ad un tipo di formattazione particolare può far comodo per evidenziare i diversi punti chiave di una mail o di un discorso, sopratutto se si tratta di comunicazioni di lavoro.

L’altra novità riguarda l’introduzione della funzione di istant RSVP (Répondez, s’il vous plaît), ad esempio se si riceverà un invito tramite Google Calendar (o con Microsoft Exchange) sarà disponibile un comodo tasto su cui tappare per rispondere automaticamente Si, Forse o No all’invito, in modo tale da non dover cambiare applicazione e non interrompere il vostro flusso di lavoro su Gmail. Google ha dunque integrato al meglio due dei suoi servizi più famosi e utilizzati, ovvero Gmail e Calendar, in modo che possano dialogare senza problemi.

L’update è in rollout a livello mondiale e presto sarà disponibile per tutti i device Android. All’utente dunque non resta che attendere la notifica del Play Store per poter scaricare l’installer e ottenere la nuova versione di Gmail.

Via Google.com