Gionee S8

Gionee presenta il suo nuovo top di gamma S8 con display Force Touch

Gionee ha ufficialmente presentato il suo ultimo top di gamma per il 2016 chiamato Gionee S8 durante una conferenza stampa tenutasi al Mobile World Congress di Barcellona. Il nuovo device arriva con numerose caratteristiche tecniche mai viste prima su altri dispostivi Gionee, come ad esempio il design interamente in metallo, un nuovo sistema operativo basato su Android 6.0 Marshmallow e il display Force Touch.

L’S8 è il primo device della società ad essere alimentato dall’ultimo Amigo 3.2 OS, un sistema operativo sviluppato dalla stessa azienda ed il primo ad essere basato su Android Marshmallow. Il nuovo OS è dotato di un servizio chiamato Global Sim Roaming, visto per la prima volta sul Marathon M5 Plus.

Per quanto riguarda il display Force Touch, attualmente può essere utilizzato solo con le app di Gionee, ma l’azienda sta lavorando per aggiungere tale funzionalità verso altre applicazioni prima del rilascio del terminale Android.

Riguardo al resto delle caratteristiche e specifiche tecniche della nuova ammiraglia, troviamo un display Full HD AMOLED da 5.5 pollici con vetro curvo 2.5D e il processore octa-core MediaTek Helio P10 affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.

Il comparto fotografico è affidato a una fotocamera posteriore da 16 megapixel con phase detection autofocus + laser autofocus che garantisce degli scatti davvero perfetti. Infine, il nuovo Gionee S8 arriva con una batteria da 3000 mAh, un lettore di impronte digitali posto sul retro e un modem LTE Cat.6.

L’S8 sarà rilasciato da Gionee verso la fine di marzo ad un prezzo di circa € 450.