facebook messenger

Facebook Messenger: in arrivo il supporto agli account multipli

Facebook Messenger è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti Android, sopratutto se si è molto attivi sul famoso social network. Tuttavia, ad oggi l’app non si è ancora adeguata al Material Design e non consente l’uso di più account contemporaneamente, alcuni rumors sembrano però indicare un cambiamento di rotta. Infatti, a giudicare dalle ultime indiscrezioni, presto l’applicazione potrebbe permettere la gestione di account multipli oltre che degli SMS.

Sono trapelate in rete alcune immagini che mostrano una versione dell’applicazione di Facebook Messenger perfettamente integrata con il Material Design e in cui è possibile notare la presenza di un capo di testo con scritto “Write an SMS message”. Dunque, è plausibile che nel prossimo futuro sarà possibile inviare SMS ai nostri contatti di Facebook direttamente da Messenger.

Oltre a queste nuove feature sembra che sia in arrivo anche la gestione degli account multipli, infatti è possibile notare un menu dove vengono elencati i diversi account. Tale caratteristica tornerà utile a quelle persone che, magari per motivi lavorativi o di privacy, hanno la necessità di utilizzare più di un account Facebook.

In ogni caso, purtroppo l’update non è ancora disponibile sul Play Store e non ci sono state conferme ufficiali da parte del team di Facebook Messenger, per cui non ci resta che attendere per saperne di più!