S Pen

Come evitare di perdere l’S Pen del Galaxy Note

La linea Galaxy Note è una delle più famose e blasonate della famiglia di device venduti da Samsung. La casa coreana arricchisce ad ogni nuova versione la propria lineup con feature all’avanguardia in modo da migliorare costantemente l’esperienza utente.
Una delle caratteristiche più interessanti della serie di dispositivi Galaxy Note è la S Pen, ovvero la “penna digitale” che ci consente di utilizzare l’ampio display del device al meglio, tuttavia, visto che lo smartphone è sempre con noi durante i nostri spostamenti quotidiani è anche possibile perdere facilmente quest’ultima. A tal proposito, oggi ne approfittiamo per darvi un semplice consiglio per evitare di perdere la vostra S Pen.

Attualmente, una nuova S Pen costa circa 30€, dunque comprare un suo sostituto è una spesa non indifferente, per tutelarci da questo possiamo abilitare un sistema di notifiche nel nostro smartphone in modo che ci avverta se la nostra S Pen viene rimossa. Samsung ha infatti predisposto il device in modo da accorgersi quando quest’ultima viene estratta dalla sua sede e andando nelle impostazioni del sistema operativo è possibile trovare una voce dedicata alla pennetta.

La voce si trova su Impostazioni > S Pen > Allarmi S Pen. Da questo menu sarà possibile impostare la tipologia di avviso da mostrare quando la penna viene estratta, cosi se ad esempio ci dovesse cadere per terrà la S Pen il telefono vibrerà oppure emetterà una suoneria specifica, in modo da avvertire l’utente quando la penna non si trova più nella sua sede.

Via sammobile.com